IBAN e pagamenti informatici

Pubblicazione ai sensi dell’art. 36, D.LGS. 33/2013 e art. 5, c.1, D.LGS. 82/2005

IBAN e coordinate bancarie conti da utilizzare per versamenti al comune di Azzano Decimo

Pagamento attraverso IBAN

Per effettuare un versamento generico a favore del comune di Azzano Decimo utilizzare conto sotto indicato specificando sempre la causale del versamento:

BANCA FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE – Tesoreria Comunale
Agenzia di Azzano Decimo – Piazza Libertà 2

IBAN IT 98 A 05336  64780  000030173118

Pagamento attraverso PagoPA

Il Comune di Azzano Decimo aderisce al sistema PagoPA
 
Cittadini ed imprese possono pagare, in modalità telematica, i servizi erogati dal Comune tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoPA, direttamente dal sito web comunale. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. 
Attualmente, è possibile pagare al Comune di Azzano Decimo i seguenti servizi con PagoPA:

Servizi per l'infanzia:
Centri estivi, DOPoscuola, trasporto scolastico.
Clicca qui per effettuare il pagamento

Servizi tributari:
TOSAP, oneri di costruzione, diritti di segreteria, diritto di rilascio copie degli atti.
Clicca qui per effettuare il pagamento

I pagamenti possono essere effettuati come utente anonimo o autenticato. Chi desidera autenticarsi può usare SPID (sistema pubblico di identità digitale) o il servizio Login FVG. L’utente autenticato ha diversi vantaggi: risparmia tempo a ogni pagamento, perché il sistema richiamerà automaticamente tutte le informazioni anagrafiche; inoltre può impostare un sistema preferito di pagamento (ad esempio carta di credito o SatisPay) senza doverlo scegliere a ogni sessione; infine, può consultare lo storico dei pagamenti precedenti, selezionando la voce Archivio pagamenti effettuati.

Dati di riferimento dell'ente:

Comune di Azzano Decimo
Piazza Libertà n. 1
33082 Azzano Decimo (PN)
Codice Fiscale   80001730938
PARTITA IVA    00197460934

IBAN e coordinate bancarie conti da utilizzare per versamenti al comune di Azzano Decimo

Fatturazione Elettronica

A partire dal 31 marzo 2015 decorre l’obbligo da parte delle Pubbliche Amministrazioni di accettare le fatture dal proprio fornitore esclusivamente in formato elettronico. In altre parole “scompariranno le fatture cartacee” per essere sostituite da documenti elettronici le cui regole tecniche sono state approvate dal Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013.

A tal fine presso l’Agenzia delle entrate è stato istituito il “Sistema di interscambio” che curerà, per tutte le PA,”la ricezione dai fornitori e l'inoltro agli enti” delle fatture di propria competenza.

Per consentire al Sistema di interscambio il corretto inoltro delle fatture ricevute alla PA competente, l'art. 3 comma 1 del citato DM 55/2013 prevede che le amministrazioni ”identifichino i propri uffici deputati in via esclusiva alla ricezione delle fatture elettroniche” da parte del Sistema di interscambio e ne curano l'inserimento nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Il “Codice univoco ufficio” è quindi una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio, gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.

Il Comune di Azzano Decimo ha CODICE UNIVOCO:  UFNWW7

Data di aggiornamento: 05.11.2019