null NW_20200917_10mila_passi_di_salute
17 settembre 2020

CamminaAzzano, il nuovo percorso del progetto "10mila passi di salute"

Sei uno sportivo o semplicemente ami camminare? Ti invitiamo a scoprire il territorio azzanese attraverso il nuovo percorso "CamminaAZZANO"...

DI COSA SI TRATTA
Nel 2019 il Comune di Azzano Decimo ha partecipato al progetto "Friuli Venezia Giulia in movimento. 10mila passi di salute", finalizzato alla valorizzazione di percorsi pedonali strutturati già presenti nel territorio regionale o in fase di progettazione-realizzazione, con l'obiettivo di promuovere la cultura del movimento e del benessere.

CAMMINAAZZANO
E' nato così il percorso "CamminaAZZANO", che attraversa il centro cittadino e che è indicato da alcuni grandi tabelloni posti in via Divisione Julia e Umberto Saba (vedi allegato). Prossimamente sarà installata ulteriore segnaletica.

IL QUESTIONARIO
Nell'ambito del progetto, il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Udine è stato incaricato di svolgere un'indagine sull'attività fisica e sui corretti stili di vita, rivolta a tutti i cittadini della Regione. Ti chiediamo quindi di collaborare: rispondi in forma anonima al questionario sull'attività fisica e sui corretti stili di vita che trovi al link

CamminaAzzano, il nuovo percorso del progetto "10mila passi di salute"