null Iscrizionedoposcuola

Iscrizione doposcuola

Servizio extra scolastico per lo studio assistito e spazio ricreativo

Come fare

  • Il servizio e' rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni - frequentati l'Istituto comprensivo Statale di Azzano Decimo

  • Cliccare nel rettangolo azzurro "Il servizio è disponibile On Line!" ed effettuare l'accesso al portale "Servizi scolastici" tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

    Nel riquadro del figlio da iscrivere al doposcuola cliccare su "VISUALIZZA SCHEDA" oppure su "+AGGIUNGI" per aggiungere un figlio non presente.

    Cliccare su ACCEDI nel riquadro del servizio "ISCRIZIONE AL SERVIZIO COMUNALE DOPOSCUOLA  A. S. ...".

    Inserire i dati richiesti, compresi i documenti da allegare (vedi qui sotto), e cliccare su "INVIA RICHIESTA".

    Nota: documenti da allegare alla domanda di iscrizione:

    • Posizionarsi in fondo al modulo di iscrizione online nella sezione "ALLEGATI", scaricare il file "Patto di corresponsabilità - da leggere e compilare", compilarlo in tutte le sue parti, firmarlo e scansionarlo o fotografarlo.
    • Nel coso si debbano inserire le deleghe per il ritiro del minore all'uscita dal Servizio di Doposcuola preparare prima la scansione o la foto del documento di identità del delegato.

Entro quanti giorni: 0

Cosa fare

  • le famiglie saranno informate via mail entro il 15 del  mese  successivo alla frequenza della quota di compartecipazione da versare - 

    Il Pagamento potra' avvenire con:

    pagoPA® è un sistema pubblico - fatto di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti all'iniziativa - che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire.
    Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.agid.gov.it/pagopa
    Attraverso il sistema pagoPA® è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità

    · Sul sito web dell’Ente https://www.comune.NOMECOMUNE.PROVINCIA.it/
    accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili. Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il Codice Avviso di Pagamento presente sull’avviso di pagamento allegato.
    · Presso le banche e altri operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, Bancomat, APP su smartphone o tablet, sportello, ricevitorie, tabaccai, supermercati, ecc.)

    L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina: https://www.agid.gov.it/pagopa

    Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sull’avviso di pagamento allegato; occorre altresì utilizzare il codice interbancario CBILL da utilizzare presso le Banche che rendono disponibile il pagamento tramite il circuito CBILL.

     

     

Dove andare

Sede

Azzano Decimo, PIAZZA Libertà 1
1 Piano

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 10:00 - 13:00
Giovedi 16:00 - 18:00

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Segretario Comunale

  • Ricorso al Tar: rivolgersi ad un legale.

    Ricorso Gerarchico: istanza al responsabile del servizio.

    Ricorso in autotutela: istanza al responsabile del procedimento.

    In caso di ritardo rivolgersi al titolare del potere sostitutivo.

Data di aggiornamento: 15.04.2021