Comune di Azzano Decimo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: HOME > Il Comune > Uffici e Servizi > Servizi alla persona > Servizi Educativi > Progetto Giovani

Progetto Giovani

Il Progetto Giovani è un servizio del Comune  rivolto ai giovani dai 11 ai 29 anni, presente nel territorio dal 1993.

Con il nome Progetto Giovani si identifica l’idea, il progetto; con centro di aggregazione (C.A.G.) lo spazio fisico di ritrovo.

Il centro è lo spazio dove i ragazzi hanno la possibilità di trascorrere il loro tempo libero sperimentandosi in attività concrete, vivendo momenti di relazione con il gruppo dei pari e confrontarsi con un adulto- educatore-animatore che li accompagna nelle esperienze relazionali. E’ aperto tutto l’anno e per frequentarlo non serve iscriversi o pagare, basta semplicemente avere entusiasmo, curiosità e voglia di essere protagonisti del proprio tempo. La gestione delle attività è affidata dal giugno 2015,  alla Cooperativa Le Macchine Celibi di Bologna ed è condotta da 3 operatori professionali. L’ Amministrazione Comunale attraverso l’ufficio servizi educativi,  garantisce la  supervisione programmatica delle attività per una corretta conduzione dell’esperienza.

 

 

CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE
Via Corva, 24 – Tiezzo presso ex Latteria

Telefono: 0434 646285

WhatsApp: 334 2277604

Facebook: progetto giovani azzano x

Instagram: pgiovanitiezzo

Mail: pg.azzano@libero.it