Comune di Azzano Decimo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: HOME > Il Comune > Uffici e Servizi > Servizi alla persona > Servizi Educativi >  Carta Giovani/Attivi

Carta Giovani/Attivi

CARTA GIOVANI – ATTIVI

CARTA GIOVANI

Il Comune di Azzano Decimo ha aderito, con delibera di Giunta n.69 del 10.04.2014, al Progetto "Carta Giovani – Attivi". Questo progetto, rivolto a tutti i ragazzi dagli 11 ai 29 anni, offre due importanti opportunità:

A. Carta Giovani è una tessera gratuita che dà la possibilità a tutti i giovani del territorio che hanno tra gli 11 ai 29 anni di usufruire di sconti speciali nei negozi del Comune di Azzano Decimo,  dei Comuni aderenti a questa iniziativa e in attività realizzate dai Servizi alle Politiche Giovanili che sostengono il progetto.

Carta Giovani è effettuabile on line, sul sito www.cartagiovaniattivi.it .

Per registrarsi è necessario avere una mail e inserire una password. L’utente riceverà poi una mail di conferma con un file pdf che deve essere firmato (dal genitore in caso di minore) e consegnato presso l’ufficio servizi educativi del Comune di Azzano.

L’operatore provvederà a rilasciare la tessera e a confermare la registrazione on line.

B. Carta Giovani Attivi, identifica il progetto di promozione del volontariato, attraverso il quale i ragazzi  hanno l’opportunità di mettere a disposizione il proprio tempo libero presso associazioni e/o Enti che ne fanno richiesta attraverso apposito bando. Al termine dell’esperienza, il Comune rilascerà una certificazione valida per i crediti formativi scolastici e  utile a completare il proprio profilo curriculare quando si è alla ricerca di un primo impiego. I bandi sono visibili sul sito di carta giovani e per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo all’ufficio servizi educativi entro i tempi indicati dal bando.

 

 

Coop

Coop Consumatori Nordest premia tutti i ragazzi che si sono impegnati nel volontariato, con buoni spesa-cartoleria-telefonia  in base alle ore effettuate.

Come può un esercizio commerciale e/o un ente aderire a Carta Giovani?

Le adesioni al progetto sono aperte tutto l’anno .

E’ necessario compilare il modulo allegato ( allegato E ) e consegnarlo all’Ufficio Servizi Educativi – Sportello Punto Informativo, del Comune di Azzano Decimo o personalmente o via mail.

A tutti gli aderenti verrà consegnato un adesivo che richiama il progetto, da applicare nei propri locali in modo visibile.

Come possono aderire a Carta Giovani Attivi le Associazioni, le Cooperative, gli Enti?

Dopo aver preso atto delle direttive inerenti Carta Giovani Attivi (allegato F), si procede con la richiesta di adesione (allegato G) e successivamente alla compilazione del bando di ricerca di Giovani Attivi ( allegato H) che va poi riconsegnato o personalmente o via mail all’ufficio Servizi Educativi – Sportello Punto Informativo